Pagamenti On-Line (PAGOPA)

Ultima modifica 15 aprile 2024

I pagamenti a favore del Comune di Voghera possono essere effettuati anche tramite il servizio PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione.

Tale modalità di pagamento è attiva per i seguenti servizi:

 


Molti dei servizi di pagamento sopra riportati sono stati realizzati in collaborazione con Regione Lombardia attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Attraverso il Portale Pagamenti è possibile fare pagamenti in modalità spontanea oppure accedere alle proprie posizioni debitorie precaricate (funzione che sarà implementata successivamente).

Per accedere alla propria modalità di pagamento, sono consentiti diversi strumenti di accreditamento:

  • accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • accesso tramite smartcard, utilizzando la tessera CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi);
  • accesso tramite credenziali con “codice usa e getta” detto anche OTP (One Time Password);

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti e per conoscere l’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (stilato dall’ Agenzia per l’Italia Digitale) è possibile consultare la sezione Info, situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti, dove è anche scaricabile il "Manuale Utente Pagatore"".

Per poter usufruire dei servizi forniti da Regione Lombardia con MyPAy, è necessario abilitare l'attivazione dei cookie di terze parti come segnalato sull'informativa sui cookies presente sul sito pagamentinlombardia.servizirl.it