Palazzo Gounela Accende Le Luci Per La Giornata Mondiale Dell’Autismo

Pubblicato il 3 aprile 2022 • Comune

Il Comune di Voghera ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sull'autismo. In occasione della giornata mondiale dell’autismo, fissata per il 2 Aprile, e per tutta la settimana successiva, il palazzo del nostro municipio sarà illuminato di blu.

Tutti insieme possiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie, sostenendole da vicino.

In quest’ottica, il Comune ha patrocinato l’iniziativa “Le donne e le arti marziali”, un progetto organizzato dall’ASD Arti Marziali Pavia, che offre un corso gratuito anche alle persone autistiche. Per di più, tramite l'assessorato all'istruzione, il Comune ha patrocinato e sostenuto il progetto "Comprendere le differenze per trovare obiettivi comuni all'interno dell'Agenda 2030 ONU", realizzato dall'associazione Controvento, in collaborazione con il Liceo "Galilei".