Interventi per monitoraggio e contenimento delle zanzare

Pubblicato il 26 maggio 2022 • Ambiente

Anche quest'anno il Comune di Voghera ha predisposto quanto dovuto per la lotta preventiva contro le zanzare. A seguito della nota  di ATS Pavia del 28.03.2022 come ogni  anno è stata fatta l'Ordinanza del Sindaco ( n. 31 del 07.04.2022) sulle  disposizioni  per il contenimento delle zanzare ed  in particolare per la zanzara tigre ( Aedes  albopictus). A breve  come ogni anno  saranno affissi  i manifesti  con il testo dell'ordinanza  relativa alle disposizioni per il contenimento delle zanzare  ed  in particolare per la zanzara tigre. E' stata fatta da parte del  Settore Urbanistica determina n. 203 del 09.03.2022  avente come oggetto " interventi  per monitoraggio  e contenimento delle zanzare  in ambito urbano per l'anno  2022 da parte  di ASM Voghera s.p.a. - approvazione di spesa" per un'efficace prevenzione e contenimento delle zanzare in ambito urbano con l'esecuzione di trattamenti larvicidi e con trattamenti adulticidi.