Bando a favore degli anziani non autosufficienti a basso bisogno assistenziale e delle persone in condizione di disabilità grave (misura b2) - anno 2024

Pubblicato il 19 aprile 2024 • Sociale

Il Comune di Voghera, in qualità di ente capofila del Piano di zona dell’ambito territoriale Voghera e Comunità Montana Oltrepò Pavese, ha approvato il bando per l’assegnazione della misura a favore degli anziani non autosufficienti a basso bisogno assistenziale e delle persone in condizione di disabilità grave (Misura B2)

Sono destinatari della misura le persone al proprio domicilio non autosufficienti con basso bisogno assistenziale e in condizione di disabilità grave  in possesso di tutti i seguenti requisiti:

- essere residenti nei Comuni di Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Colli Verdi, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montalto Pavese, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Varzi, Voghera, Zavattarello;

- di qualsiasi età;

- con gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;

- in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/1992 ovvero beneficiarie dell’indennità di accompagnamento di cui alla L. n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. n. 508/1988;

- con i seguenti valori massimi ISEE di riferimento: sociosanitario fino a un massimo di € 25.000,00 e ISEE ordinario in caso di minori fino a un massimo di € 40.000,00.

La domanda può essere presentata dal 22 Aprile al 21 Maggio 2024: presso il Comune di residenza; tramite posta al seguente indirizzo: Comune di Voghera, Ufficio Protocollo, Piazza Duomo n. 1, 27058, Voghera; tramite e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.voghera.pv.it; tramite pec al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.voghera.pv.it (esclusivamente da altro indirizzo di posta elettronica certificata).

Le domande pervenute dopo il 21 Maggio 2024 non saranno ammesse.

Per maggiori informazioni: tel. 0383/336478 pianodizona@comune.voghera.pv.it

bando FNA 2024