Regione Lombardia

Questo matrimonio non s’aveva da fare - teatro Padri Barnabiti

Pubblicato il 21 novembre 2018 • Cultura

Con inizio alle ore 21, sul palco dei Teatro dei Padri Barnabiti salirà la compagnia dell’Associazione Clown di Corsia “Di nuovo in scena” per il quinto appuntamento della rassegna del teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli con la collaborazione del’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.

Dopo la brillante esibizione degli studenti dell’Istituto “Sacra Famiglia” delle Suore Benedettine, diretti dalla prof. Tiziana Casarini, per il saggio teatrale dal titolo “Alice nel paese delle meraviglie”, gli attori dei Clown proporranno una rivisitazione di un classico della letteratura di manzoniana memoria con la commedia “Questo matrimonio non s’aveva da fare”. Con la regia di Alessandra Sala, i protagonisti sono Rosaria Vitale nei panni di Maria, Ivana Rossi (Immacolata), Orazio Battaglia i (Beppe), Alberto Andretto Amodeo (Don Clemente), Michela Decontardi (Rosa), Vilma Radaelli (Giuditta), Carmen Leone (Armanda), Massimo Caminada (Conte Attilio), Patrizia Romanelli (Musetta), Angela Chiodaroli (Jolanda). Make up & hair sono affidati ad Alice Rossi.

Come per le altre rappresentazioni l’ingresso è a offerta e il ricavato andrà ad opere benefiche, in questo caso alla Croce Rossa. Da notare che i Clown di corsia hanno raccolto fondi per la realizzazione del parco giochi inclusivo di viale Marx utilizzato anche da bambini portatori di disabilità.