#IoLeggoPerchèLab-Nidi

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Bimbi

“#IOLEGGOPERCHÉLAB–NIDI”

Il Comune di Voghera ha aderito con gli Asili nido comunali Gavina e Pombio al progetto “#ioleggoperchélab – nidi”, attivato nell’ambito dell’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo “#ioleggoperché” a cura dell’Associazione Italiana Editori (AIE) in collaborazione con Fondazione CariploCreare.

Finalità dell’iniziativa è  la creazione e il potenziamento delle biblioteche dei nidi e l’avvicinamento al libro e alla lettura per la fascia di età da 0 a 3 anni.

Da Sabato 4 a Domenica 12 Novembre 2023 nelle librerie gemellate per l’iniziativa (Libreria del Centro, Piazza Duomo n. 51, Libreria Ticinum, Via Bidone n. 20, Libreria Ubik, Via Emilia n. 102) tutti gli utenti potranno donare un libro per gli Asili nido comunali Gavina e Pombio.

L’adesione all’iniziativa prevede la fornitura di dieci libri da parte dell'Associazione Italiana Editori e di Fondazione Cariplo individuati da “Nati per leggere”, il programma dell'Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino, da utilizzare durante l'intero anno per sviluppare progetti di lettura con i più piccoli.

ioleggoperchè-labnidi2023