Regione Lombardia

ASCOM - Associazione Commercianti della Provincia di Pavia

Ultima modifica 14 giugno 2018

L'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia (ASCOM) è l'organizzazione sindacale a cui aderisce la maggior parte degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi della provincia.

Ascom raggruppa oltre 7000 aziende facendosi interprete delle loro aspirazioni, esigenze, progetti. Ascom fa parte di Confcommercio, la più grande organizzazione nazionale che unisce le imprese del terziario.

L'Associazione Commercianti si impegna e lavora per migliorare la qualità e l'organizzazione delle imprese, con particolare attenzione alla qualificazione e all'aggiornamento professionale. Affronta, cercando soluzioni sindacali, problemi riguardanti la disciplina del commercio, l'assistenza e la consulenza, la gestione dei rapporti ambientali, sociali e politici, lo status giuridico ed economico. In sostanza, elabora scelte su scala territoriale al fine di promuovere un'organica politica locale di sviluppo dei settori economici rappresentati.

Ascom propone agli Associati concrete iniziative di partecipazione all'attività sindacale di categoria per vivere tutti i cambiamenti che interessano il mondo del commercio, del turismo e dei servizi. Offre una tutela sindacale degli interessi e dei diritti degli operatori, svolgendo un importante ruolo di rappresentanza istituzionale.

 

CONTATTI

ASCOM Pavia (sede di Voghera)

Indirizzo:    Via Emilia, 58 – 27058 Voghera

Telefono:   0383 41304

Email:         voghera@ascompavia.it

Sito:           http://www.ascompavia.it/