Regione Lombardia

un tavolo per attrarre nuove imprese

Pubblicato il 3 febbraio 2016 • Economia

Un tavolo per attrarre nuove imprese a Voghera. Questa mattina, nella sala giunta del Municipio di Voghera, si è riunito per la prima volta il tavolo sull'attrattività. Presenti il Comune di Voghera, con il sindaco Caro Barbieri ed i componenti della giunta comunale. Oltre a loro, erano presenti un rappresentante della camera di commercio, il presidente di confindustria, l'università di Pavia, Ascom Voghera, Confesercenti e le organizzazioni sindacali.

L'incontro è servito per porre le basi di ua collaborazione tesa al rilancio dell'attività produttiva vogherese ed alla nascita di nuove imprese.

Il Comune di Voghera farà pervenire nei prossimi giorni il proprio progetto di rilancio a tutti gli attori coinvolti, che consiste nella semplificazione amministrativa, nel potenziamento dell'ufficio Suap del Comune e in una politica di sgravi fiscali per le imprese.

Garantito inoltre il sostegno a tutte le imprese già esistenti in città.

"Oggi è stato un giorno molto importante per la nostra Città e per il suo futuro - commenta il sindaco Carlo Barbieri - A breve consegneremo, come Comune di Voghera, un documento a tutti gli attori presenti teso ad attrarre nuove imprese sul territorio comunale. Documento che, una volta analizzato, sarà condiviso da tutti".