Un premio al carabinieri giardiniere

Pubblicato il 19 giugno 2016 • Comune

Il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio e il Vice Commissario Sara Morrone hanno conferito una targa all'ex carabiniere Guido Schiavo, 89 anni, che da quasi trent'anni cura l'area verde di via XX Settembre.

La cerimonia di premizione è stata organizzata da Salvatore Cicciò, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e l'associazione Carpe Diem.

“L’amministrazione comunale deve ringraziare il signor Guido Schiavo perchè ha dato la dimostrazione, con questa iniziativa floreale, del fatto che alla sua veneranda età, quasi 90 anni, si può ancora avere voglia di insegnare – ha affermato il Commissario Prefettizio -. Insegnare non solo a piantare dei fiori, oppure a curarli, ma a credere che un fiore possa cambiare la vita. Questo è un grande insegnamento che anche noi amministratori dobbiamo apprendere – ha aggiunto Pomponio -, perchè comunque testimonia in un cittadino la volontà di migliorare continuamente e di credere sempre nel futuro e nell’avvenire”.