Torna la Run for Parkinson's

Pubblicato il 28 marzo 2018 • Dal SitoVia Gramsci, 27058 Voghera PV, Italia

VOGHERA. Dopo il grande successo tecnico e organizzativo ottenuto lo scorso anno con 1800 partecipanti, ritorna domenica 8 aprile a Voghera l’ottava edizione del “Run for Parkinson’s”, organizzato dall’Atletica Iriense, dall’U.O. Neurologia dell’Ospedale di Voghera, dal comitato locale della Croce Rossa, dal Centro di Medicina dello Sport di Voghera, dall’Associazione Pavese Parkinsoniani con la collaborazione dell’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune di Voghera.

La manifestazione è in programma per Domenica 8 Aprile 2018 con partenza e arrivo in Viale Marx di fronte all’ex Caserma. Per la prova agonistica ritrovo alle 8 e partenza alle 9,15 su un percorso di 10 chilometri (valida come Campionato Provinciale 10km FIDAL). Mentre la Family Run di 3 chilometri è una camminata non competitiva (con ritrovo alle 9 e partenza alle 10,30 sempre da Viale Marx) che si snoderà per le vie del centro cittadino e vede protagonisti in prima persona i pazienti parkinsoniani.

La gara podistica si snoderà sul tracciato consolidato e veloce degli scorsi anni (viale Marx, viale Repubblica, strada Casalnoceto, strada Arcone, strada Valle, via Calabria, via Mussini, via Giovana, via Fratelli Rosselli, via Emilia, via XX Settembre, via Gobetti, via Gamalero, via Bellini, via Foscolo, via Manzoni, viale Marx), a seguire la camminata non competitiva di 3km nelle vie del centro cittadino. L’invito degli organizzatori è rivolto alle famiglie, alle scuole e ai parkinsoniani, che come tutti gli anni hanno preso parte all’evento con entusiasmo. Sarà un momento di incontro, di amicizia e di solidarietà con la partecipazione di un gruppo di migranti ospiti a Voghera.

Il ricavato sarà devoluto a favore delle attività e di ricerca sul Parkinson dell’Associazione Pavese Parkinson. All’iscrizione, oltre al pettorale con il numero, verrà data una maglietta con il logo dell’evento.