#smonta lo stereotipo: una donna può …

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Pari opportunità

Nell’ambito del progetto  “Dal Comune alla UE Le pari opportunità di accesso al lavoro e di realizzazione personale” prosegue la  campagna di comunicazione #Smontalostereotipo con la condivisione dei video: “UNA DONNA PUÒ …” che verranno pubblicati dal 25 giugno al 13 luglio.

Una donna può...produrre vino

Si sono fatte strada nel mondo del vino, che fino a non troppo tempo fa era interpretato quasi esclusivamente al maschile. Ci sono riuscite con passione e determinazione, caratteristiche che non conoscono confini di genere. Loro sono le sorelle Elisa e Silvia Piaggi, imprenditrici vitivinicole

Una donna può...essere forte

Come Vittoria Pellino, giovane Campionessa Italiana di Pesistica Olimpica.

Forsa fisica ma anche psicologica per superare la tensione della gara. Una ragazza libera di poter essere una atleta professionista senza limitare la propria femminilità.

Un bellissimo esempio per tutte le giovani e i giovani.

Link video

Una donna può...essere come vuole

Monia Verri è una Campionessa Italiana e insegnante di kick boxing, è una infermiera, è una moglie e una mamma.

È riuscita a raggiungere i propri obiettivi e a dimostrare il proprio valore mettendo al tappeto i pregiudizi.

Ha dimostrato le sue doti con i fatti, superando le difficoltà.

“Sono semplicemente quello che nella vita ho desiderato, lottato e scelto di essere”.

Grazie Monia, continua così!

Una donna può...essere competente

Giulia, oltre ad essere mamma e moglie, ha una attività imprenditoriale che gestisce con successo.

Grazie alle sue competenze, ha saputo portare nuove tecnologie all’interno dell’attività di famiglia, consentendo di personalizzare i gioielli che crea, rendendoli unici.

Le auguriamo di poter avere tante soddisfazioni da questa bellissima attività!

Una donna può...essere leader

Una carriera in ambito universitario, tutta dedicata alla promozione del talento femminile. Lei è Paola Bernardi, Rettrice Collegio Nuovo - Fondazione Sandra e Enea Mattei. Con il suo esempio dimostra ogni giorno a tantissime ragazze che ogni donna, grazie al proprio talento, alle competenze, al coraggio e alla curiosità, può essere leader.

#smontalostereotipo #unadonnapuò

Il progetto DAL COMUNE ALLA UE - Le pari opportunità di accesso al lavoro e di realizzazione personale è realizzato con il contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con ANCI Lombardia

Le attività sono sviluppate da un partenariato composto da:

Comune di Pavia -Assessorato Pari Opportunità con Barbara Longo e Assessorato Istruzione e Politiche Giovanili con Alessandro Cantoni

Comune di Vigevano

#ComunediVoghera e

Comune di Stradella

Provincia di Pavia

#ConsorzioSocialePavese

Camera di Commercio Pavia

Istituto Cairoli Pavia

#IstitutoCairoliVigevano

Istituto Superiore Faravelli

O.D.P.F ISTITUTO SANTACHIARA

CFP della

Fondazione Le Vele

#FildisPavia

Antigone Pavia APS

Associazione Chiara Onlus

Kore Coop. - Donna tutto per te

Centro Antiviolenza LiberaMente Pavia.

Sostiene il progetto l’associazione Soroptimist International-Club Pavia.