Raccolta carta

Pubblicato il 17 luglio 2016 • Ambiente

Con un atto di indirizzo approvato il 14 luglio e rivolto ad ASM Voghera Spa l’amministrazione comunale ha deciso di estendere la raccolta porta a porta di tutte le frazioni di rifiuti alla “zona centro” di Voghera, con la conseguente eliminazione dei bidoni e dei cassonetti per la raccolta in strada e di estendere inoltre il porta a porta della carta a tutto il territorio comunale.

Quest’ultimo progetto, che è già attivo nei quartieri centro e sud, entrerà in funzione nel mese di ottobre, preceduto da una massiccia campagna di comunicazione che ASM Voghera svolgerà di intesa con l’amministrazione comunale.

Il porta a porta nel centro storico invece comincerà nel mese di novembre, anche in questo caso preceduto da una capillare campagna informativa che inizierà a giorni per intensificarsi progressivamente dopo la pausa estiva.

L’obiettivo è quello di incrementare in maniera significativa la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti, che al momento non vede la città di Voghera nelle prime posizioni delle specifiche graduatorie.