Programma di manutenzione del verde urbano del Comune di Voghera

Pubblicato il 13 febbraio 2018 • Dal Sito

Nell'ambito del programma di manutenzione del verde urbano del Comune di Voghera, che prevede anche il controllo statico e sanitario delle alberature urbane da parte di ASM Voghera S.p.a, a cui l'amministrazione comunale ha affidato tale compito, l'ASM stessa sta provvedendo ad effettuare l'abbattimento di alcuni soggetti arborei che per scarsa stabilità meccanica potrebbero essere oggetto di crolli parziali o totali e quindi comportare rischio alla pubblica incolumità. Inoltre verranno abbattuti due soggetti arborei la cui radicazione comporta ingenti danni ad una proprietà privata.

Elenco delle alberature oggetto di abbattimento e sostituzione: Via Carlo Emanuele (n. 1 fronte Via Barenghi e n. 2 ingresso caritas)(Celtis Australis), Via Matteotti (fronte Liceo Classico)(n. 2 Celtis Australis), Viale del Lavoro (tratto compreso tra Via V.Veneto e Via S.Francesco)(Celtis Australis), Via Negrotto Cambiaso (n. 2 Platano Ibrida), Area Salita Castello Via XX Settembre, Via Montebello (fronte ex snia texiria), Via S.Francesco d'Assisi (n. 5 Robinie Umbraculifere), Via Montagna (Prunus Pissardi Nigra), Via Aldo Moro (Acero Montano), Via V. Veneto (Robinia Umbraculifera) + ripiantumazione di n. 2 Lagerstroemie civ. 54 Via Don Minzoni (Robinia Bessoniana).

Si precisa che nei siti oggetto di abbattimento, ove possibile e compatibilmente con le condizioni ambientali, saranno ripiantumati nuovi soggetti arborei con analoghe caratteristiche botaniche.

Il Servizio V.P e A.U. Comune di Voghera