Presentazione Progetto "Territori Generativi"

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Comune

Valore Comune

Presentazione del progetto "Territori Generativi" Sabato 16 Luglio 2022 alle ore 10.00 Sala Zonca, Via Emilia 6 - Voghera

“All’interno degli ecosistemi locali le amministrazioni comunali possono giocare ruoli importanti nel supporto alla generatività dei territori, attraverso forme di co-progettazione, utilizzando risorse finanziarie o anche ripensando ai meccanismi della regolazione. Il nuovo paradigma dell’amministrazione condivisa va proprio in questa direzione e orienta i Comuni ad assumere un ruolo forte nella creazione di piattaforme che, da una parte, favoriscano i Comuni nella creazione delle risposte ai bisogni e, dall’altra, abilitino i cittadini, le associazioni, le imprese, e tutti gli altri attori del territorio, nella creazione e nella realizzazione di soluzioni più efficaci e condivise.”

Relatori:

Dott.ssa Paola Garlaschelli Sindaco

Dott. Federico Taverna Assessore alle Politiche Sociali

Prof. Paolo Pezzana Docente dell’università Cattolica di Milano

Dott.ssa Loretta Aguzzi Presidente della Consulta per le Problematiche Sociali

Dott. Marco Salvadeo – Assolombarda

Interviene

Dott. Alessandro Canelli Sindaco di Novara e Presidente Ifel

Relatori Dott.ssa Paola Garlaschelli Sindaco Dott. Federico Taverna Assessore alle Politiche Sociali Prof. Paolo Pezzana Docente dell’università Cattolica di Milano Dott.ssa Loretta Aguzzi Presidente della Consult (4)