Organizzazione 25 aprile

Pubblicato il 25 marzo 2016 • Cultura

Lunedì scorso, nella Sala della Battaglia del Palazzo Municipale di Voghera, alla presenza del Commissario Prefettizio Dott. Sergio Pomponio, si sono riuniti i componenti del Cua, il Comitato Unitario Antifascista, per definire i dettagli del programma della manifestazione che si terrà il 25 Aprile prossimo.
Erano presenti i rappresentanti delle associazioni combattentistiche cittadine e l’Anpi, l’Associazione Nazionale dei Partigiani, mentre per il Comune di Voghera era presente il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Calcaterra e il Direttore del Servizio Economato Loredana De Paoli. Il coordinamento e l’organizzazione della cerimonia è in capo alla Segreteria del Sindaco e affidato a Maria Guzzetti.
Come ogni anno, la cerimonia prevede la deposizione delle corone commemorative al cimitero, alla stazione ferroviaria e lungo le vie cittadine che conducono al centro storico e la celebrazione della Santa Messa che si tiene presso il Cimitero Maggiore di Voghera.
Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma definitivo della cerimonia, che si concluderà nella sala consiliare del Municipio con la commemorazione ufficiale dell’oratore.