nuovi automezzi per la croce rossa

Pubblicato il 3 febbraio 2016 • Mobilità

Il Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri, ha partecipato all’inaugurazione dei nuovi mezzi della Croce Rossa e alla cerimonia di consegna delle benemerenze che si è svolta nella sala consiliare del Municipio.

Ecco l’intervento del Sindaco Carlo Barbieri.

Un ringraziamento doveroso al Comitato Locale della Croce Rossa di Voghera che ha scelto di condividere un giorno così importante anche nella nella sala consiliare del Municipio, la casa della Città di Voghera e quindi di tutti i vogheresi.

L'inaugurazione del centro mobile e dei nuovi automezzi richiama alla memoria alcuni personaggi illustri che tanto hanno dato alla croce rossa ma anche alla Città di Voghera. Persone come l'Ing. Enrico Barbero, la Professoressa Ambra Meriggi e tutti i soci della Croce Rossa, quotidianamente impegnati ad aiutare il prossimo. Così come sono molto orgoglioso di partecipare alla consegna delle benemerenze ad Aldo Poli, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Giancarlo Vitali, Presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus, e all’avv. Serafino Bassanetti, Presidente della Banca Centropadana di Guardamiglio, che sono un punto di riferimento per la croce rossa vogherese.

Grazie e tutti per questa splendida giornata e e grazie alla Croce Rossa tutta, a tutti i suoi componenti che ogni giorno, con passione e dedizione, aiutano la nostra comunità nei momenti di difficoltà ed a vivere in un mondo migliore.