Nuova rotonda tra via Barenghi e via Carlo Emanuele III

Pubblicato il 12 dicembre 2017 • Dal Sito

VOGHERA. I supermercati Gulliver investiranno 120 mila euro per la costituzione di una nuova rotonda tra via Carlo Emanuele III e via Barenghi. L’opera consentirà di ridurre il flusso di traffico in una strada di Voghera molto frequentata e aumentare la sicurezza anche in previsione dello spostamento del Pronto Soccorso da parte dell’Azienda Ospedaliera. Si tratta di un intervento viabilistico in collaborazione con l’imprenditoria del territorio. Verranno razionalizzati i parcheggi e collocate due isole salva-pedone all’altezza dei locali della Croce Rossa e in direzione del Ponte Rosso. Il progetto, redatto interamente dagli uffici del Comune, è stato presentato stamattina alla stampa dal sindaco Carlo Barbieri, dal vicesindaco Daniele Salerno e dal responsabile tecnico dei Supermercati Gulliver Fabio Incella. L’inizio dei lavori è previsto per aprile 2018, il termine per luglio 2018. «Si tratta di un’ottima collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco Carlo Barbieri – verrà diminuito il traffico in una zona in cui c’è grande flusso e aumentata la sicurezza. L’accordo testimonia l’ottimo rapporto tra imprenditoria e amministrazione». «La rotatoria consente una nuova risoluzione viabilistica che consentirà di diminuire il passaggio di automobili in una zona trafficata e di aumentare la sicurezza con l’inserimento di due nuove isole salva pedoni. Sono contento che un attore privato come il Gulliver investa sulla città», aggiunge l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Daniele Salerno. Fabio Incella, responsabile dell’ufficio tecnico dei supermercati Gulliver (che a Voghera conta sette punti vendita), ha ringraziato l’amministrazione. «Siamo soddisfatti dell’intervento e contenti di investire a Voghera».