Monumento Parisi

Pubblicato il 8 maggio 2016 • Sport

Il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio, in rappresentanza del Comune di Voghera, ha partecipato alla Cerimonia di intitolazione di una statua al pugile Giovanni Parisi, scomparso il 25 marzo 2009, due volte campione mondiale dei pesi leggeri e vincitore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Seul.

All’inaugurazione della statua erano presenti l’autore, lo scultore pavese Antonio De Paoli, la moglie del pugile Silvia Hrubinova Parisi (con le figlie), il presidente provinciale del Coni Luciano Cremonesi, il medico sportivo Ireneo Sturla ed il pugile Vincenzo Gigliotti.

Il Commissario Sergio Pomponio ha ricordato la figura di Giovanni Parisi come pugile e come uomo ed il prestigio che, con le sue vittorie, ha conferito alla Città di Voghera.