Lettera a Nespoli

Pubblicato il 1 agosto 2016 • Sport

Nei giorni scorsi il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio ha inviato all’atleta azzurro vogherese di tiro con l’arco Mauro Nespoli una lettera in vista delle imminenti Olimpiadi di Rio.

Ecco il testo della missiva.

 

Caro Mauro,

 fra qualche giorno partirai per Rio de Janeiro per rappresentare ancora una volta Voghera e l'Italia alle imminenti Olimpiadi.

Nonostante la tua giovane età, sei ormai un veterano non solo dei giochi olimpici, ma anche delle principali competizioni nazionali ed internazionali, che ti hanno spesso visto assoluto protagonista, con la maglia azzurra, nella difficile a affascinante disciplina del tiro con l'arco.

Questa lettera, che ho pensato di inviarti, oltre che di buon auspicio, vuole anche rappresentare l'ammirazione mia e di tutta la Città, che attende con trepidazione di vederti ancora una volta protagonista e vincitore.

Al di là di quello che sarà l'esito delle Olimpiadi di Rio, a nome della comunità vogherese esprimo fin da ora a te ed a tutto il tuo staff i miei più sinceri complimenti ed un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura olimpica. 

 

Il Commissario Prefettizio

della Città di Voghera

Dott. Sergio Pomponio