La CRI e il Comune in campo per i senza fissa dimora

Pubblicato il 27 dicembre 2017 • Dal Sito

Per affrontare l’emergenza freddo per i senza fissa dimora, durante il mese di Dicembre e delle festività natalizie, è attivo a Voghera il servizio della C.R.I., in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune. E’ prevista una distribuzione itinerante, nei luoghi in cui maggiormente si trova il disagio: a bordo di un Land Rover i volontari portano coperte e bevande calde. “Il giro inizia alle 19,30 e termina verso mezzanotte: vengono distribuiti the e coperte. I senza dimora si trovano soprattutto nella zona della stazione ferroviaria” spiega Mirko, uno dei volontari C.R.I. occupati nel servizio. Un’ iniziativa destinata a sensibilizzare la cittadinanza, riguardo un problema drammatico che si presenta ogni anno all’arrivo della stagione più fredda.