Inaugurazione della Fiera

Pubblicato il 7 maggio 2016 • Cultura

Il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio e il Sub Commissario Sara Morrone hanno tagliato, venerdi 6 maggio alle ore 10, il nastro che ha inaugurato la 634esima edizione della Fiera dell'Ascensione, l'evento più antico della Lombardia. Dopo il taglio inaugurale, monsignor Gianni Captini, ha impartito la tradizionale benedizione all'evento, che quest'anno ha come cuore pulsante l'area Fermi, storica sede della fiera agricola, che quest'anno ha lasciato spazio a stand, area motori e giostre. Dopo l'inaugurazione, accompagnati dal consigliere regionale Giuseppe Villani e dal consigliere provinciale Paolo Gramigna, il Commissario Prefettizio Sergio Pomponio e il Sub Commissario Sara Morrone hanno visitato l'area fieristica di piazzale Fermi, portando il loro saluto agli operatori ed alle associazioni di volontariato presenti.

"Nonostante i tagli, anche con una spesa oculata, si possono ottenere degli ottimi risultati - ha spiegato il Commissario Prefettizio - Grazie all'impegno dei funzionari comunali ed all'entusiasmo dei Cittadini questa fiera non è assolutamente in tono minore rispetto alle precedenti edizioni".