Il Comune aderisce alla misura Nidi Gratis di Regione Lombardia

Pubblicato il 4 luglio 2019 • Sociale

La Giunta Comunale ha approvato l’adesione alla misura “Nidi Gratis” di Regione Lombardia per l’anno scolastico 2019/2020. L’iniziativa regionale prevede l’azzeramento della quota della retta pagata dalla famiglia per i nidi pubblici.

La famiglie dei bambini frequentanti l’Asilo Nido Gavina e l’Asilo Nido Pombio potranno beneficiare della misura se in possesso dei seguenti requisiti:

• ISEE inferiore o uguale a € 20.000;
  • entrambi i genitori residenti in Regione Lombardia;
  • entrambi i genitori occupati oppure un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato). In caso di nuclei monogenitoriali, il genitore può essere occupato o disoccupato con DID e PSP.

L’avviso per la partecipazione alla misura da parte delle famiglie verrà pubblicato da Regione Lombardia entro il mese di settembre.