I Tipici – Gustare Voghera: il 18 e 19 ottobre Voghera celebra il gusto del

Pubblicato il 11 ottobre 2019 • TurismoPiazza Duomo, 1, 27058 Voghera PV, Italia

VOGHERA. La nuova manifestazione che unisce gusto, commercio e tempo libero, “I Tipici – Gustare Voghera”, è in programma venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Un format che porta in piazza e nelle strade del centro storico i prodotti bandiera del territorio.  Cipolla dorata, peperone, patata di Oriolo, farine dell’Oltrepò, mostarda, agnolotti di brasato, zucca berrettina… i sapori autentici di Voghera saranno in vendita in piazza sotto i portici, ma soprattutto protagonisti di degustazioni e aperitivi.

In programma, oltre al mercato dei produttori, tante degustazioni e aperitivi in bar e attività che hanno adottato un prodotto: dalle frittelle di mele al Bistrobar Sant’Ambrogio agli anelli di cipolla dorata e zucca berrettina fritte alla pescheria Bagnaschi (in collaborazione con Caffè San Lorenzo), sono molti gli appuntamenti da scoprire sulla locandina ufficiale.

Presenti anche l’Istituto Gallini che sotto i portici offrirà informazioni sugli aspetti agricoli della tipicità ed ENAIP che alle 12 offrirà una risottata tutta pavese. Si potrà gustare il classico risotto alla vogherese, realizzato esclusivamente con ingredienti locali. Grazie alla struttura diffusa dell’evento e all’intervento di vari locali, “I Tipici” si volgerà anche in caso di maltempo, garantendo la possibilità di degustare al coperto.

Locandina I Tipii degustare Voghera

Allegato formato png

Mappa degli incontri

Allegato formato png