Giovedi 10 febbraio i Comuni spengono le luci

Pubblicato il 10 febbraio 2022 • Comune

L'iniziativa è promossa da Anci, l'Associazione nazionale dei comuni, per sensibilizzare il governo sugli effetti che il caro-bollette avrà a breve sui bilanci delle amministrazioni.

Molti sono i municipi lombardi che hanno aderito all’iniziativa in segno di protesta. Il nostro Comune spegnerà le luci di Palazzo Gounela. Il  Comune di Bergamo spegnerà le luci che illuminano le Mura veneziane, patrimonio mondiale Unesco, dalle 20 alle 21. Analogo provvedimento anche a Treviglio, seconda città della Bergamasca, dove il Comune ha deciso di spegnere le luci della Torre civica, il campanile simbolo della città. A Brescia resterà al buio palazzo Loggia. A Pavia luci spente intorno alla statua della Minerva.