Emergenza caldo 2020

Pubblicato il 28 luglio 2020 • Sociale

In previsione delle possibili ondate di calore previste per l’estate 2020 l’Assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera ha predisposto vari interventi al fine di fronteggiare le problematiche e i disagi delle persone in situazione di estrema fragilità, solitudine e abbandono.

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano di tutela della persona fragile dell’A.T.S. di Pavia è stata aggiornata l’anagrafe della fragilità, inserendo in questo particolare elenco le persone più a rischio per condizioni sociali e di salute a cui destinare particolare attenzione nei giorni più critici dell’”emergenza caldo”, con il monitoraggio delle situazioni di maggior rischio. E’ stata realizzata una piccola guida con l’elenco di numeri telefonici utili e l’elenco delle farmacie di turno nei mesi di luglio e agosto.

La guida, che ricorda anche i dieci consigli utili per difendersi dal caldo del Ministero della Salute, è disponibile sulla home page del sito del Comune di Voghera: www.comune.voghera.pv.it.

Scarica i numeri telefonici utili