Coronavirus "Stai a casa, ci pensiamo noi" la Croce Rossa di Voghera per gli over 65

Pubblicato il 12 marzo 2020 • COVID-19 , Sociale

La Giunta Comunale ha approvato la collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Voghera per le attività del Progetto Over 65, "Stai a casa, ci pensiamo noi", destinato alle persone anziane in difficoltà ad uscire di casa per l’emergenza coronavirus.

L’iniziativa prevede la consegna a domicilio della spesa, consistente in generi di prima necessità e/o farmaci ed è rivolto a tutte le persone anziane, sole o con problemi di salute, che non possono uscire di casa stante le prescrizioni normative previste per il contenimento del coronavirus Covid-19. Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà possibile contattare il numero verde 800 200 988 e prenotare il servizio per il mattino successivo. I volontari della Croce Rossa Italiana di Voghera, in divisa e muniti dei dispositivi di protezione individuale, non entreranno in casa ma si fermeranno sul pianerottolo, ritireranno la lista della spesa o dei farmaci e i soldi.

La spesa verrà fatta nel supermercato più vicino all’abitazione dell’anziano e, al termine della spesa, i volontari consegneranno le borse degli alimenti e/o i medicinali con lo scontrino fiscale e il resto.

Locandina "Stai acasa,cipensiamo Noi"

Allegato formato png