Celebrazione del 25 Aprile

Pubblicato il 27 aprile 2016 • Comune

Tanta gente comune, gli alunni delle scuole, le note della banda musicale Città di Voghera ad accompagnare il corteo per le vie della Città. E l’orazione in Municipio, tenuta dal giurista Davide Petrini, accolto dal Commissario Prefettizio Sergio Pomponio.

La celebrazione del 25 Aprile ha coinvolto tanti Vogheresi che, complice la bella giornata, hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa al Cimitero Maggiore e, dopo la deposizione delle corone commemorative, hanno seguito il corteo che dalla stazione ferroviaria si è snodato verso piazza Duomo.

Gremita anche la Sala del Consiglio, ad ascoltare la testimonianza del prof. Petrini, introdotta dal Commissario Prefettizio, che ha posto l’accento sull’unitarietà della manifestazione e sul significato del 25 aprile.

“Manifestazioni come queste – commenta Sergio Pomponio – Contribuiscono ad avvicinare la gente anche alla politica, in questo momento di grande disaffezione. Oltre, naturalmente, a ricordare e celebrare tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per darci la libertà”.