Avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi Erp in automanutenzione

Pubblicato il 9 maggio 2019 • Sociale

VOGHERA. Il Comune di Voghera ha approvato l’avviso per l’assegnazione di alloggi di E.R.P. di proprietà comunale nello stato di fatto, necessitanti di lavori di adeguamento impiantistico e/o di interventi minimi di manutenzione. L’avviso prevede l’assegnazione di n. 3 alloggi per i quali si rendono necessari lavori di adeguamento impiantistico e/o lavori manutentivi minimi, il cui costo dovrà essere sostenuto dal soggetto assegnatario e successivamente scomputato dal canone locativo.

La procedura avviata è finalizzata ad agevolare l’utilizzo di unità residenziali di proprietà comunale nello stato manutentivo attuale, al fine di soddisfare parte della domanda abitativa, abbreviando i termini di assegnazione. Possono aderire all’avviso pubblico i soggetti già inseriti nella graduatoria per l’assegnazione di un alloggio pubblico con la presentazione di una manifestazione di interesse per l’assegnazione di un alloggio tra quelli messi a disposizione dal Comune, con assunzione dell’onere di esecuzione dei lavori necessari a consentirne la fruibilità.

Gli alloggi disponibili sono n. 3: in corso XXVII marzo (79,15 mq per 4 componenti del nucleo familiare), via di Vittorio (67,88 mq per 3 componenti del nucleo familiare) e via Grieco (96,92 mq per 5 componenti del nucleo familiare).

Ciascun alloggio presenta condizioni manutentive diverse che comportano interventi di messa a norma oppure di altro tipo, per un costo variabile indicativamente tra un minimo di 6mila euro e un massimo di 7mila euro I.V.A. esclusa. I soggetti interessati, in possesso dei requisiti, possono presentare la propria manifestazione di interesse al Comune di Voghera, Ufficio Casa, Corso Rosselli n. 20, fino a lunedì 20 Maggio 2019, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0383/336423.

Manifestazione di interesse

Avviso domanda Automanutenzione