40° Anniversario dell'attentato al Gen. C. A. Dalla Chiesa

Pubblicato il 29 agosto 2022 • Comune

Sabato 3 Settembre 2022 alle ore 17:30 si terrà la cerimonia commemorativa in ricordo del 40° anniversario dell’attentato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Voghera e dal Museo Storico “Giuseppe Beccari”, prevede la celebrazione della Santa Messa in suffragio delle vittime presso il Duomo di Voghera.

Voghera rivolge un momento di preghiera e riflessione onorando il ricordo di  un uomo valoroso, Generale dei Carabinieri, Prefetto e servitore dello Stato, che, insieme alla moglie e all'agente di scorta, ha perso la vita per contrastare il fenomeno mafioso. La cerimonia commemorativa è un dovuto riconoscimento per il sacrificio al dovere di tutte le vittime a servizio dello Stato e della società civile.

Tutta la  cittadinanza è invitata.