Mostra di Nicola Zinni alla gallera Spazio 53, 13 luglio - 1 agosto

Pubblicato il 13 luglio 2019 • Cultura Piazza Duomo, 27058 Voghera PV, Italia

E' stata inaugurata sabato 13 luglio e sarà visitabile fino al 31 agosto (martedì / sabato ore 10-12 / 16-19) presso la galleria Spazio 53 in Piazza Duomo 53 a Voghera, la mostra di pittura di Nicola Zinni "NATURA VIVA" che raccoglie oltre 20 soggetti olio su tela.

Classe 1982, nato e cresciuto a Voghera, in questi ultimi anni Zinni si è concentrato nella ricerca di uno stile personale e presenta una panoramica di oli su tela realizzati tra il 2015 e il 2018. Le nature morte che compongono il vasto ed intenso universo pittorico di Nicola Zinni sono in realtà un giocoso vibrare di cromatismi accesi, vibranti, vivi: da qui nasce il titolo ben rappresentativo “Natura Viva”. La natura respira e si muove in un corrispondersi armonioso di colori applicati sulla tela con mano precisa ed appassionata.

Le composizioni sembrano crearsi da sole per improvvisa magia; vivere, muoversi e respirare grazie alla diligente mano di un pittore che con felici intuizioni riesce a dar voce e materia, musica e danza al gioco potente ed insidioso della natura. Quella che la mano di Zinni dipinge, è la natura guardata e soprattutto sentita con gli occhi commossi di un uomo, di un artista che con il tocco leggero del pennello, pare voler recitare una muta e chiassosa preghiera.

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Voghera Assessorato alla Cultura, della Provincia di Pavia e dell’UNICEF, autore presente.

Inaugurazione: sabato 13 luglio 2019 – ore 18.00
Dove: Galleria Spazio 53 - Voghera - Piazza Duomo 53