Eloge - European Label of Governance Excellence

Pubblicato il 15 giugno 2022 • Comune

Gentili Cittadini,

Il Comune di Voghera è stato selezionato per partecipare al Programma ELoGE Italia, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG - Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia, al quale ha aderito con Deliberazione di Giunta n. 84 del 05.04.2022.

ELoGE è un programma che consente alle amministrazioni locali di valutare il proprio livello di Governance democratica, ovvero di applicazione dei cosiddetti 12 Principi europei nella vita pubblica e nell’operato a livello locale. Durante questi mesi, in stretta collaborazione con ISIG – Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia e con AICCRE, il Comune procederà alla raccolta dei  dati attraverso un breve questionario che garantisce l’anonimato delle risposte. I risultati emersi dall’applicazione di questi strumenti saranno esaminati dalla “Piattaforma Nazionale di valutazione”, un comitato di esperti identificati da AICCRE.

Nell’ambito di tale iniziativa Le chiediamo gentilmente di voler compilare il breve questionario online disponibile al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/ELoGE_cit_IT

Le risposte al questionario sono anonime e i dati saranno analizzati in forma aggregata nell’ambito di tale programma.