Omaggio ad alessandro maragliano

Pubblicato il 11 aprile 2023 • Cultura

Omaggio ad Alessandro Maragliano - Sabato 15 e domenica 16 aprile

Il Comune di Voghera vuole celebrare questo suo illustre concittadino proponendo due incontri. Sabato 15 aprile alle ore 16, presso la Biblioteca Civica Ricottiana in via Gramsci 1, Matteo Basora, docente di Linguistica italiana all'Università di Macerata, illustrerà le tappe più significative del percorso artistico e culturale di Alessandro Maragliano. Domenica 16 aprile alle ore 21, presso il Teatro San Rocco, la Chitarrorchestra Città di Voghera, diretta dal maestro Gianfranco Boffelli, eseguirà un concerto di canzoni dialettali dal titolo Vughéra e ‘r sò djalàt - Ricordando Alessandro Maragliano.

In occasione di questi eventi sarà inoltre allestita una mostra di documenti e libri di Alessandro Maragliano, a cura di Matteo Basora, nella sala Giunta del Palazzo Comunale di Voghera. L’esposizione sarà visitabile da lunedì 17 a venerdì 21 aprile e da mercoledì 26 a venerdì 28 aprile dalle ore 9 alle 12.

NUOVO Comunicato 15-16 aprile