11 ottobre - Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze

Pubblicato il 11 ottobre 2018 • Pari opportunità

Il Comune di Voghera aderisce alla VII edizione della Campagna “indifesa” per celebrare la Giornata Mondiale delle Bambine e delle ragazze indetta dalle Nazioni Unite. L’Amministrazione del Comune di Voghera rinnova l’adesione alla Campagna “indifesa”, iniziativa organizzata dalla fondazione “Terre des Hommes”, da oltre 50 anni è impegnata nella difesa dei diritti di bambini, bambine e ragazze, supportando progetti a tutela dell'infanzia in Italia ed in diversi Paesi del Mondo.

La Campagna, in linea con i valori che il Comune di Voghera intende promuovere, ha come scopo di stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere. L’11 ottobre in occasione della Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, verrà esposto da Palazzo Gounela lo striscione arancione con la scritta: 11 ottobre: Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze”.

Per sostenere questa iniziativa indossate qualcosa di arancione oppure “colorate” di arancione i vostri canali social (FB – IG – TW) prendendo spunto dal sito www.terredeshommes.it/indifesa/attivati/. È inoltre possibile condividere foto e notizie riguardanti l’iniziativa utilizzando gli hastag ufficiali #indifesa e #orangerevolution, taggando @terredeshommesitalia su facebook e Instagram, @tdhitaly su Twitter.

locandina Indifesa

Allegato formato png