Trofeo dei Territori - Kinderiadi 2019

Pubblicato il 30 maggio 2019 • SportVia I Maggio, 27058 Voghera PV, Italia

Le finalissime 1° e 2° posto femminile e maschile delle Kinderiadi 2019 - Trofeo dei Territori di pallavolo si svolgeranno presso il PalaOltrepo dalle ore 15.00

Sarà l’Oltrepo Pavese a ospitare nelle giornate dell’8 e del 9 giugno l’edizione 2019 del “Trofeo dei Territori - Kinderiadi”. L’attesa competizione vedrà in campo le formazioni maschili e femminili in rappresentanza di ciascun Comitato Territoriale lombardo. L’evento è promosso dal Comitato Regionale Fipav Lombardia in collaborazione con il Comitato Territoriale di Pavia, con il patrocinio della Regione Lombardia e dei Comuni di Broni, Casteggio, Rivanazzano Terme, Stradella e Voghera Assessorato Sport e Tempo Libero, e con il sostegno di Rosa dei Venti, Mikasa, Tiebreaktech, Unet Energia Italiana e Lawdis.

18 le formazioni (9 maschili e altrettante femminili) che si daranno battaglia nel corso delle 52 gare in programma nei due giorni di Kinderiadi. Le partite prenderanno il via alle 9 di sabato 8 giugno con la Prima Fase e si concluderanno con le finali per l’assegnazione dei titoli che saranno disputate nel corso del pomeriggio del giorno successivo al PalaOltrepo di Voghera. Nello stesso impianto si terrà anche la cerimonia di premiazione alla presenza di tutte le squadre partecipanti, mentre le gare delle fasi eliminatorie saranno disputate negli impianti di Broni, Casteggio, Rivanazzano Terme, Stradella e in altre palestre di Voghera.

Informazioni più dettagliate al seguente link: http://www.kinderiadivolley.it/TDP-Lombardia/2019/Gare?coId=87&data=9%2F6%2F2019

LA FORMULA- Le formazioni in gara saranno composte al massimo da 15 atleti: nel maschile possono partecipare i nati tra il 2004 e il 2007, mentre per il femminile le ragazze nate tra il 2005 e il 2007.
Nella Prima Fase le 9 formazioni di ogni settore sono divise in 3 pool da tre squadre (scelte in base al ranking) e disputano un girone all’italiana con gare di sola andata. Nella Seconda Fase i 3 gironi comprenderanno sempre 3 squadre ma questa volta saranno composti da una 1ª, una 2ªe una 3ªclassificata della fase precedente. Al termine sarà stilata una nuova classifica avulsa che determinerà gli accoppiamenti della Terza Fase.
Le prime quattro squadre della classifica generale giocano le Semifinali per le posizioni dal primo al quarto posto, con i seguenti accoppiamenti: 1°-4° e 2°-3°; si disputeranno poi la Finale 3°/4° tra le perdenti e la Finale 1°/2° tra le vincenti.
Le formazioni classificate al 5° e al 6° posto giocano direttamente la Finale per il 5° posto.
Le squadre 7ª, 8ªe 9ªclassificate disputano un girone all'italiana con gare di sola andata, che determinerà il piazzamento finale.