Sfidiamo il diabete

Pubblicato il 12 settembre 2018 • SportPiazza Duomo, 27058 Voghera PV, Italia

Centro Antidiabetico dell’Ospedale Civile di Voghera, in collaborazione con l’Atletica Iriense e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, organizza la prima edizione della camminata non competitiva “Sfidiamo il diabete”, che si terrà domenica 16 settembre 2018, con partenza alle ore 9,30 (ritrovo ore 8,30) da Piazza Duomo (lato sud), su un percorso cittadino di circa 3 chilometri. Le vie interessate sono via Garibaldi - con attraversamento via XX Settembre – Via Volturno, Via Emilia – con attraversamento di via XX Settembre/Piazza San Bovo – Via Emilia, Viale Marx, Via Cernaia, Via Cavour e arrivo in Piazza Duomo. L’iscrizione è gratuita. Alle 10,30 sono previsti un ristoro e la premiazione di alcuni pazienti diabetici seguiti da oltre 40 anni presso il Centro.

Nell’ambito della manifestazione, il personale del Centro Antidiabetico, sarà a disposizione presso l’Ambulatorio mobile della Croce Rossa per un controllo della glicemia e della pressione sanguigna. Gli studenti di Scienze motorie, inoltre, forniranno indicazioni relative all’attività fisica da svolgere.

Sul percorso saranno presenti i volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Italiana Carabinieri, dell’Associazione Polizia Penitenziaria e dei Clown di Corsia per garantire la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione.

Locandina

Allegato formato jpg