La Guerra di Carlo Goldoni

Pubblicato il 20 febbraio 2019 • CulturaVia Emilia, 27058 Voghera PV, Italia

Sabato 23 febbraio alle 21,15 si riaccenderanno i riflettori del teatro San Rocco per la messa in scena della rappresentazione “La guerra” del Carlo Goldoni, che vedrà sul palcoscenico la giovane compagnia trentina Aria Teatro sotto la direzione di Simone Toni che ne firma la regia. Terzo appuntamento della stagione “Si torna in scena!”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera e del Rotary Club cittadino, lo spettacolo è forse una delle commedie meno note dell’autore veneziano. Scritta a metà del Settecento, la pièce risulta tristemente attuale sia nella tematica, sia nella nelle dinamiche personali che vengono sviluppate e stigmatizzate con analitica e moderna lucidità. Mentre da lontano si odono gli echi di battaglie e conflitti a fuoco, sulla scena si dipanano le vicende personali di una serie di personaggi che incarnano vizi e virtù tipicamente umane, ma trasfigurati dalla guerra che imperversa tutto intorno, con le sue inevitabili urgenze ed “opportunità”. La leggerezza e l’ironia tipiche del drammaturgo veneziano stemperano con il sorriso la tensione del conflitto, verso l’immancabile pace del lieto fine.

Biglietti: Intero 18€, Ridotto 15€, Ridotto e Convenzione 10€

Info: Chi è di scena - 3389390381 chiediscena.voghera@gmail.com - www.rotary-voghera.org

Ufficio Cultura: 0383 336316 - 319 - cultura@comune.voghera.pv.it

La Guerra di Carlo Goldoni