"È l’uomo per me..." Teatro San Rocco

Pubblicato il 19 febbraio 2020 • CulturaVia Carolina Agata Bellocchio, 5, 27058 Voghera PV , Italia

Reduci dai successi della recente tournée romana tornano sul palcoscenico del Teatro San Rocco, Mario Zucca e Marina Thovez, l’applaudita e scoppiettante coppia, sul palco come nella vita, che abbiamo avuto modo di apprezzare anche nelle passate stagioni della rassegna teatrale “Si torna in scena!”.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio alle 21:15 presso il Teatro San Rocco (Piazza Provenzal 3), nell’ambito della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera e dal Rotary Club cittadino, in collaborazione con l’associazione culturale “Ludus in Fabula”. Scritto e diretto dalla stessa Marina, il nuovo spettacolo dipinge un affresco esilarante e spietato dello star system televisivo, dove carrierismo, invidie, denaro e successo dettano le regole del gioco. “È l’uomo per me...” - questo titolo della piéce - cantava Mina tanti anni fa e la stessa frase ripete a se stessa un’attrice dalla carriera disastrosa e pronta a tutto per trovare, in un sol colpo, amore e successo, incarnati nella figura di un regista famoso, egoista e superficiale, da conquistare ad ogni costo. Una commedia pura, dal ritmo serrato, con dialoghi incalzanti in bilico tra l’ironico ed il surreale, che guidano lo spettatore al coup de théâtre finale.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso l’Agenzia Viaggi “Gianotti” oppure in teatro la sera stessa dello spettacolo. Quanti pranzeranno o ceneranno il giorno della rappresentazione nei seguenti locali vogheresi (Caffè Teatro, Rimulass e Sant’Ambrogio) potranno usufruire della tariffa ridotta.