Concerto di Natale - 2020

Pubblicato il 16 dicembre 2020 • Cultura

In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, poche cose possono davvero fare breccia nel cuore di ciascuno di noi e donare un attimo di distrazione da quello che il mondo sta subendo, seppur con coraggio e determinazione.
Pensiamo che la musica possa essere un buon mezzo per veicolare le nostre emozioni e farci sognare, quindi abbiamo il piacere di condividere con Voi il concerto che la Polifonica Vogherese “Angelo Gavina” ha donato alla nostra città l’anno scorso in occasione del centesimo anno di attività. Un concerto in “grande stile” con i solisti, il coro della Polifonica e l’orchestra “Città di Voghera”. Direttore e concertatore il Maestro Michele Viselli che dal 2014 è alla guida del coro dopo il compianto Maestro Aldo Niccolai, recentemente mancato.
In programma la “Nelson Messe” di Haydn ed alcuni immancabili brani del repertorio Natalizio, senza dimenticare il magnifico brano di apertura eseguito dalla cornamusa scozzese di Stefano Quaglia, accompagnata dal coro e dall’orchestra.

Lo streaming sarà disponibile sul canale Youtube della Polifonica Vogherese “Angelo Gavina” a partire dalle 21,15 di mercoledì 23 dicembre su questo link:
Concerto di Natale Centenario Polifonica Vogherese “Angelo Gavina”