Cittadini SalvaVita

Pubblicato il 15 ottobre 2019 • FormazionePiazza Meardi, 27058 Voghera PV, Italia

Alle 21 in Sala Zonca verrà presentato il progetto di Pavia nel Cuore “Cittadini SalvaVita”, finanziato da Regione Lombardia con la collaborazione di – Azienda Regionale Emergenza Urgenza, che potrà ridurre significativamente la mortalità da arresto cardiaco.

Cittadini SalvaVita. Uno strumento in più nella lotta all’arresto cardiaco: è innovativo, parte dalla Provincia di Pavia e ha bisogno di tutti. Questo progetto si integra con i soccorsi tradizionali e, ovviamente, non li sostituisce. Il cittadino formato che si rende volontariamente disponibile ad intervenire in caso di un arresto cardiaco nelle immediate vicinanze, internazionalmente chiamato “First Responder” assume un ruolo davvero importante poiché permette di iniziare precocemente una rianimazione di base di buona qualità permettendo così un incremento della sopravvivenza di 2-3 volte.

• Ore 21
  • Sala Convegni Maffeo Zonca (Via Emilia 6, angolo via Ugo Gola) - zona Piazza Meardi

Una serata aperta a tutta la cittadinanza