» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

A
A
A
 
 

Primo piano



Programma dela rassegna del Teatro amatoriale ai padri Barnabiti, inizio sabato 21 ottobre
 

VOGHERA. Con la Compagnia “Amici di San Lanfranco” di Pavia inizierà sabato 21 ottobre, alle ore 21, l’ottava rassegna del teatro amatoriale al Teatro dei Padri Barnabiti, organizzata dall’Associazione “Pro Familia” Maria Teresa Spinelli con il suo gruppo teatrale “Fuoridicopione”, in collaborazione con l'ufficio cultura del Comune di Voghera. Gli attori pavesi portano in scena la commedia brillante “La röda la gira…e la sä sgonfia” sul testo e la regia di Maria Forlani. Sono assicurate risate e divertimento per una vicenda ricca di scene comiche con personaggi della bassa pavese a cominciare da Domenico Careta, impersonato da don Emilio Carrera, e da Serena Careta (Elena Papetti). Una serie di altri personaggi ruotano intorno ai protagonisti. Fiamberta, interpretata da Catia Scarabelli, poi Arcibaldo (Gianfranco Manenti), l’amica Carlotta (Rosy Rossi), l’amico Giuan (Gigi Doveri), il postino (Marco Venturelli), l’annunciatrice (Liliana Barbieri), la colf (Tina Molica), il comandante (Ercole Miattone), Richard Ghironi (Graziano Buroni), Walterino Paciarotti (Walter Vai), l’amica Mariella (Maria Isabella Bonisio). Le scene sono a cura di Cristina Cotta Ramusino, musica e immagini Anna Lenini. L’ingresso è a offerta.

La rassegna si articola su vari appuntamenti da ottobre 2017 al mese di maggio 2018 con il seguente programma:

Sabato 21 ottobre – Compagnia “Amici di San Lanfranco” di Pavia con la commedia brillante “La röda la gira…e la sä sgonfia”

Sabato 4 novembre – Compagnia “G 74” di Oliva Gessi con la commedia “Consegne a domicilio…”

Sabato 11 novembre – Compagnia delle Suore Benedettine di Voghera con un adattamento da “Il barone rampante”

Sabato 18 novembre – Compagnia Under Teatro” di Voghera – regista Bruno Cavanna con la commedia “Una ragazza arrivò”

Domenica 26 novembre – Compagnia “Fuoridicopione” di Voghera con la commedia “Dottor Salasso, ho un ascesso” – testo e regia di Marco Vaccari

Sabato 2 dicembre – Compagnia “Fuoridicopione” di Voghera replica della commedia “Dottor Salasso, ho un ascesso” . La rassegna proseguirà con la tradizionale commedia natalizia “Gelindo”, che andrà in scena martedì 26 dicembre 2017 e sabato 6 gennaio 2018.

La rassegna si concluderà con altre rappresentazioni delle Compagnie “Recitiamo insieme” di Castelnuovo Scrivia, di Montemarzino, “7 per caso” di Voghera e dei Barnabiti nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio. I proventi della rassegna saranno destinati a opere benefiche e alle missioni delle Suore Agostiniane e dei Padri Barnabiti in Africa e in India.


 

..