» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

Iniziative e Comunicati dell’Amministrazione

»E’ online il nuovo sito di Pavia Acque
»Prorogata la mostra “Le stagioni del paesaggio”
Visti gli ottimi apprezzamenti che ha avuto e le continue visite avute la mostra “Le stagioni del paesaggio”, invece di terminare il 13 gennaio come previsto, è stata prolungata fino a sabato 27 gennaio. La mostra organizzata da Spazio 53, con il patrocinio del Comune, è allestita in piazza Duomo 53.
»Spettacolo "Mortimer & Wanda" sabato 13 gennaio a San Rocco
Il 13 gennaio alle ore 21.15 presso il teatro San Rocco prosegue la rassegna teatrale del progetto Voghera in scena che ha ottenuto un contributo dalla Fondazione Cariplo.
»Pavia Acque: cambia l’esposizione dei consumi in bolletta
La società ha modificato il campo “Consumo” a pagina 1 delle bollette a lettura (non in quelle in acconto) per esporre in modo più chiaro il calcolo del consumo fatturato a conguaglio nella bolletta. Slitta di 15 giorni la scadenza delle fatture emesse a dicembre
»Pubblicato il bando di affidamento dei lavori per la riqualificazione del Teatro Sociale
Stamattina (mercoledì 27 dicembre) è stato pubblicato la procedura aperta per l'affidamento dei lavori di recupero ed adeguamento funzionale del teatro Sociale di Voghera
»La CRI e il Comune in campo con i senza fissa dimora
Attivato a dicembre e durante le festività il servizio, in collaborazione con l'assessorato Servizi Sociali, di distribuzione itinerante di coperte e bevande calde
»Allestito il presepe tradizionale in piazza Duomo
E' stato allestito nei locali del Comune in piazza Duomo sotto al Municipio il tradizionale presepe natalizio curato dal coordinatore Claudio Zuffi e da Franco Ferretti. E' aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
»Primo accordo in Provincia di Pavia e il Lombardia del contratto di affitto a “canone concordato”
»Nuova rotonda tra via Barenghi e via Carlo Emanuele III
Accordo tra pubblico e privato che prevede che i supermercati Gulliver investano 120 mila euro per la costituzione della nuova rotatoria tra via Barenghi e via Carlo Emanuele III. I lavori inizieranno a maggio 2018 e termineranno a luglio.
»Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di alloggi Erp in automanutenzione
Verranno affidati cinque alloggi (in via Cavour, via Cavallotti e via Morandi) per i quali si rendono necessari lavori in automanutenzione agli impianti. Il costo sostenuto dal soggetto assegnatario sarà scomputato dal canone locativo. Possono aderire all’avviso pubblico i soggetti già inseriti nella graduatoria entro mercoledì 10 gennaio (Info: 0383/336423).
»Voghera No Slot, in uscita il Vademecum
Proseguono le iniziative, con il contributo di Regione Lombardia, di contrasto al gioco d’azzardo. In settimana verrà distribuito alle attività commerciali vogheresi uno strumento informativo per sensibilizzare la cittadinanza. Realizzato da Asst è rivolto a chi è in difficoltà a causa del gioco d’azzardo o chi conosce qualcuno che ne è affetto e vuole essere di supporto.
»Approvato il progetto del Teatro Sociale, previsti 340 posti
La Commissione di Pubblico Spettacolo del Comune si è riunita oggi ed ha approvato il progetto di riqualificazione del Teatro Sociale Giuseppe Verdi. L’importo totale dei lavori è 3.053.272 euro + Iva, 250mila euro saranno investiti per gli arredi. Il progetto prevede il recupero del teatro, della platea, del primo, secondo e terzo ordine per un totale di 340 posti, di cui 154 in platea e gli altri ripartiti nei tre ordini.
»Nato il primo spazio di ascolto per dipendenti del gioco d’azzardo
Nuovo sportello d’ascolto per persone che hanno una relazione problematica con il gioco d’azzardo e per i familiari che avranno l’opportunità di avvalersi di competenze educativo-relazionali, psicologiche, legali, economico finanziarie. Lo spazio si trova a Voghera, presso la sede della coop. Sociale La Collina onlus, in via Balladore 4/a.
»Mostra fotografica: “UN ALBERO PER NATALE”, inaugurazione sabato 2 dicembre
Sabato 2 dicembre alle 17,30 nella galleria SPAZIO 53 sarà inaugurata la mostra fotografica "Un albero per Natale" di Franco Canziani e Marco Moggio. La mostra, con il patrocinio del Comune di Voghera - Assessorato alla Cultura e di UNICEF, sarà presentata dal critico Renzo Basora alla presenza degli autori e durerà fino al 14 dicembre.
»Gli studenti del liceo Galileo Galilei a lezione in Comune
Stamattina (27 novembre) gli alunni della 5ªCS sono stati impegnati in una lezione sul pubblico impiego con il vicesindaco Daniele Salerno, la dirigente responsabile del settore Affari Generali Maurizia Codevilla e la responsabile dell’ufficio risorse umane del Comune Elena Muselli

pagina 1 - successivo »

..