» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

 
 




Mensa Scolastica: Sistema Prepagato "SchoolCard"
 

>> ACCEDI A SCHOOL CARD <<


Se è la prima volta che accedi, segui le istruzioni:
nuove modalità di pagamento delle tariffe per usufruire del servizio di mensa scolastica.

Da Settembre 2013, in sostituzione dei Buoni pasto cartacei, sarà attivo il nuovo sistema pre-pagato (School-Card) che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.
Si ricorda che risultano iscritti al servizio di ristorazione scolastica tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che hanno richiesto l’utilizzo della mensa al momento dell’iscrizione a scuola.

Quanto costa?

   ISEE €                           tariffa pasto
- da 0 a 3.000,00                     € 0,50
- da 3.000,01 a 10.000,00         € 2.65
- da 10.000,001 a 15.000,00     € 4,35
- Oltre 15,000,00                     € 4.80
- non residenti                        € 5,50

Che cosa cambia?

Ad ogni alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione, al quale vengono associati tutti i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE, eventuali diete alimentari, ecc.).
Il codice è valido per l’intero ciclo di frequenza scolastica e deve essere utilizzato per effettuare i pagamenti per i pasti.
Il codice personale verrà comunicato nei primi giorni di scuola.

Come pagare?

I pasti devono essere pagati anticipatamente secondo le tariffe stabilite annualmente dall’Amministrazione Comunale.
È possibile effettuare la ricarica con Carta Bancomat presso tutti gli sportelli del gruppo INTESA SAN PAOLO.
In questo modo, i genitori hanno a disposizione dei punti di ricarica attivi 24 ore su 24 che, insieme allo scontrino, forniscono l’estratto conto delle ultime operazioni effettuate, nonché gli addebiti corrispondenti al numero dei pasti consumati dai propri figli.
Per effettuare la ricarica basterà digitare il codice personale ATM dell’alunno, seguendo le istruzioni che compaiono sul video del terminale.
La singola ricarica mensile è gratuita.
Per eventuali ulteriori ricariche mensili, successive alla prima, sarà addebitato il costo di € 1,00.

Indicazioni per effettuare la ricarica, inserire il bancomat e seguire le indicazioni a video delle seguenti schermate:
- Ricariche, pagamenti e altre operazioni
- Pagamenti e invio denaro
- Pagamenti papay - area c
- Pagamenti papay
- Digitare il pin della propria carta bancomat
- Digitare codice utente

Come conoscere lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati?

Il genitore che ha compilato la scheda di iscrizione al servizio, collegandosi al sito internet del Comune e cliccando sul link relativo alla mensa scolastica, può verificare direttamente ed in qualunque momento il conto–mensa dei propri figli.
Dopo la registrazione sul Modulo Web Genitori, con l’inserimento dei propri dati, sarà possibile nella pagina personale del genitore:
 - verificare i dati anagrafici (indirizzo, eventuali diete, ISEE, ecc)
 - verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti consumati
IMPORTANTE: la registrazione al portale (tasto REGISTRATI) va effettuata dal genitore che ha presentato la domanda

Altre informazioni utili

Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto?

Ogni classe ha un apposito elenco nominativo nel quale gli operatori registrano quotidianamente le assenze.
E’ importante che eventuali assenze dell’ultimo momento o entrate nel corso della mattinata siano tempestivamente segnalate agli operatori scolastici entro le ore 9.30 , per consentire una corretta rilevazione degli alunni che usufruiranno della mensa nella giornata.

Se non si paga o si paga in ritardo?

Ciascun alunno potrà usufruire del servizio di mensa scolastica fino ad esaurimento dell’importo pagato.
Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare in tempo reale il numero dei pasti consumati, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo (al momento l'aggiornamento non è disponibile).
In caso di mancato pagamento, qualora il genitore non provveda alla regolarizzazione, il Comune invierà una lettera di sollecito e successivamente, nel caso di inadempienza, verrà avviata l’azione legale per il recupero coattivo degli importi dovuti.

Posso recuperare i buoni mensa già acquistati durante lo scorso anno?

Fino al 30 Settembre 2013 sarà possibile convertire i buoni mensa cartacei in vostro possesso in credito per il nuovo sistema, consegnandoli presso i nostri uffici dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 12,00.

>> ACCEDI A SCHOOL CARD<<

Settore Servizi Sociali e Istruzione
Servizio Istruzione Tel. 0383/336425 – fax 0383/40179
Servizio Ristorazione scolastica Tel. 0383/336424
Via Rosselli, 20 – Voghera 27058


 

..