Mercati

Ultima modifica 19 giugno 2018

Tipico, Naturale e Biologico

Tipico, Naturale e Biologico, il primo sabato del mese in Via Emilia (tra via Depretis e Via Pezzani). Mostra Mercato per tutti coloro che amano mangiare bene, nella sicurezza della qualità.

Mercato tradizionale

Voghera è sempre stata il centro attrattore di un ampio contado fatto di piccoli paesi, grandi cascine, frazioni isolate, ponendosi come luogo di commercio, di scambio, di acquisti. Anche oggi ospita il mercato tradizionale due volte alla settimana (martedì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00), con i suoi caratteristici banchi di alimentari, casalinghi, abbigliamento. Con cadenze periodiche vengono allestiti anche mercati specialistici, un’ottima occasione per venire qui a curiosare e fare acquisti, per il piacere di possedere un oggetto bello, ricco di fascino, per sè o da donare agli amici.

Mostra mercato “Il sogno antico”

Mostra mercato “Il sogno antico”, sotto i portici di piazza Duomo di Voghera, dalle 9.00 alle 19.00, la terza domenica del mese. Sui tavoli di oltre sessanta bancarelle di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

Si trovano porcellane, mobili, dipinti, stampe, dischi, giocattoli, cornici, preziosi d’oro e argento, ceramiche, porcellane, arazzi, specchi, cristalli, arredi, strumenti d’uso quotidiano, orologi, soprammobili di bellezza, di tutte le epoche e stili.

Informazioni al 349.3143592.

Mercato Campagna Amica di Voghera

“Mercato Campagna Amica di Voghera”, sotto i Portici di Piazza Duomo (tra via San Lorenzo e via Grattoni) tutte le domeniche, dalle 8.00 alle 12.30, si tiene il mercato dei prodotti agricoli dell’Oltrepò Pavese a chilometri zero, stagionali, garantiti e certificati dallo stesso produttore, freschi e trasformati.

Sulle bancarelle si possono trovare: ortaggi e frutta, vini e aceti, formaggi e latticini, carni fresche e salumi, conserve vegetali e prodotti trasformati, pane e prodotti da forno, dolci e cioccolatini, cereali, riso, farina e pasta, legumi e derivati, latte fresco e miele.

Una opportunità in più per darsi appuntamento in Piazza del Duomo, fare un po’ di spesa alimentare e un giro nei negozi del centro.

Curiosità in via Emilia

“Curiosità in via Emilia”, in via Emilia, tra via Bellocchio, via Pezzani, via Plana, via Garello, si tiene il tradizionale mercatino dell’ultimo sabato del mese di antiquariato, artigianato, collezionismo, artigianato etnico.